La mostra “La bellezza dell’imperfezione” nasce da un laboratorio – organizzato da Alice per i Disturbi Alimentari con il prof Paolo Santonastaso, psichiatra ed esperto dei disturbi dell’alimentazione, con i docenti e gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Giovanni Valle” di Padova – sugli stereotipi legati al concetto di bellezza e perfezione.
La mostra espone i lavori degli studenti che hanno partecipato ai laboratori ed è allestita negli spazi della Sala della Carità (Via S. Francesco, 61 – Padova).
L’inaugurazione de “La bellezza dell’imperfezione” si svolgerà giovedì 10 giugno alle 17.00, anche con una diretta sui canali social. Rimane aperta al pubblico fino al 24 giugno, nei seguenti orari:
giorni feriali: 16:00-19:00
giorni festivi: 10:00-12:00 / 16:00-19:00
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere agli indirizzi alicepridca@libero.it e gabriele.toso@ipvalle.it o chiamare i numeri 3478961115 e 3286722558.
L’iniziativa “La bellezza dell’imperfezione” rientra nelle attività di un progetto più ampio, “Distanti ma vicini: in rete per la salute mentale” – finanziato dalla Regione del Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – per promuovere e sviluppare la cultura della salute e della prevenzione. La rete è formata da Progetto Itaca Padova, Alice per i Disturbi Alimentari, AITSAM Padova e AITSAM Verona.