PER LA MENTE,
CON IL CUORE

Evento

LA BELLEZZA DELL’IMPERFEZIONE – MOSTRA MULTIMEDIALE

LA BELLEZZA DELL’IMPERFEZIONE – MOSTRA MULTIMEDIALE

09/06/2021

La mostra “La bellezza dell’imperfezione” nasce da un laboratorio –  organizzato da Alice per i Disturbi Alimentari con il prof Paolo Santonastaso, psichiatra ed esperto dei  disturbi dell’alimentazione,  con i docenti e gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Giovanni Valle” di Padova –  sugli stereotipi legati al concetto di bellezza e  perfezione.

La mostra espone i lavori degli studenti che hanno partecipato ai laboratori ed è allestita negli spazi della Sala della Carità (Via S. Francesco, 61 – Padova).

L’inaugurazione de “La bellezza dell’imperfezione”  si svolgerà  giovedì 10 giugno alle 17.00, anche con una diretta sui canali social. Rimane aperta al pubblico fino al 24 giugno, nei seguenti orari:

giorni feriali: 16:00-19:00

giorni festivi: 10:00-12:00 / 16:00-19:00

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere agli indirizzi alicepridca@libero.it e gabriele.toso@ipvalle.it o chiamare i numeri 3478961115 e 3286722558.

L’iniziativa “La bellezza dell’imperfezione” rientra nelle attività di un progetto più ampio, “Distanti ma vicini: in rete per la salute mentale” – finanziato dalla Regione del Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – per promuovere e sviluppare la cultura della salute e della prevenzione. La rete è formata da Progetto Itaca Padova, Alice per i Disturbi Alimentari, AITSAM Padova e AITSAM Verona.